Ormoni androgeni e steroidi anabolizzanti

Ormoni androgeni e steroidi anabolizzanti

Prima di conoscere le possibili cause di acne, punti neri e punto bianchi, è interessante fare luce sul perché vengono i brufoli, qual è il processo che porta alla formazione delle impurità. Un micro-comedone è il nome dato ai comedoni microscopici e non ancora clinici (ovvero non ancora visibili). I micro-comedoni si sviluppano quando si moltiplicano le cellule che formano la cheratina nella pelle.

Alcuni medici prescrivono steroidi anabolizzanti ai pazienti con sindrome cachettica da AIDS o con tumore. Tuttavia, vi sono pochi dati per raccomandare tale terapia e una scarsa evidenza sul fatto che gli androgeni supplementari possano influire sulle patologie di base. Il testosterone è stato ritenuto efficace per la guarigione di ferite e di traumi muscolari, sebbene vi siano pochi dati a sostegno di ciò.

Acne da cosmetici

LGD-4044, un romanzo SARM, è stato testato in uno studio controllato con placebo su 76 uomini sani randomizzati al trattamento con placebo, 0,1 mg, 0,3 mg o 1,0 mg di LGD-4033 al giorno per 21 giorni. Lo studio ha valutato la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica e gli effetti di LGD-4033 su massa magra, forza muscolare, potere di salire le scale e ormoni anabolizzanti vendita sessuali. La LGD complessiva è stata ben tollerata e la frequenza degli eventi avversi è stata simile tra il placebo e i gruppi di dosaggio. È stata osservata una soppressione dose dipendente attesa dei livelli di testosterone e livelli di globulina leganti gli ormoni sessuali, con una depressione dei livelli di testosterone libero osservata solo nel gruppo 1,0 mg.

Gli steroidi anabolizzanti comprendono testosterone ed ogni sostanza chimicamente e farmacologicamente correlata al testosterone che promuova la crescita muscolare; sono disponibili numerosi farmaci. Gli steroidi anabolizzanti sono utilizzati clinicamente per trattare i bassi livelli di testosterone nell’ ipogonadismo maschile Ipogonadismo maschile L’ipogonadismo è definito come un deficit di testosterone con sintomi o segni associati, deficit della produzione di spermatozoi o entrambi. Gli steroidi anabolizzanti hanno molti effetti fisici, come favorire la crescita della massa muscolare e aumentare la forza e l’energia. Pertanto, si abusa spesso degli steroidi anabolizzanti per migliorare la competitività nello sport.

Effetti psichiatrici

Il complesso interagisce quindi con specifiche sequenze di DNA e funge da regolatore trascrizionale dei geni sensibili agli androgeni. Il processo intricato e specifico dei tessuti determina la risposta trascrizionale e quindi cellulare. Molto lavoro si è concentrato sulla determinazione del modo in cui i diversi SARM raggiungono la specificità dei tessuti e l’agonismo parziale, anche se i meccanismi esatti rimangono poco chiari.

Le loro azioni possono essere comprese considerando i modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (SERM) che li hanno preceduti. Un SERM ampiamente usato per il trattamento del carcinoma mammario, il tamoxifene, agisce come un antagonista nel seno, un agonista nell’osso e un agonista parziale nell’utero. Gli effetti specifici dei tessuti di questi agenti sono esattamente ciò che li rende attraenti, in quanto possono essere personalizzati per affrontare condizioni mediche specifiche minimizzando gli effetti fuori bersaglio. Esistono creme appositamente formulate per il trattamento della follicolite da chemioterapia che svolgono un’azione antinfiammatoria, capillarotropa, vasoprotettrice, astringente e lenitiva.

Corriere della Sera può essere ancora più tuo

Quando si parla di steroidi anabolizzanti, è importante ricordare che ci sono farmaci che possono ridurre gli effetti collaterali. Gli anti-estrogeni e gli inibitori dell’aromatasi sono comunemente usati per ridurre i possibili effetti dannosi degli steroidi. Inoltre, è importante seguire una dieta equilibrata e un programma di esercizi adeguato mentre si assume una dose di steroidi.

Gli operatori sanitari prescrivono gli steroidi anabolizzanti principalmente per trattare il testosterone basso (ipogonadismo maschile). E’ importante chiedere il parere del dermatologo nelle fasi iniziali dell’acne, e anche quando i sintomi sono lievi, poiché i trattamenti farmacologici efficaci possono prevenire l’aggravarsi della patologica e le conseguenze come le cicatrici. Ci sono molti miti sull’acne, molti dei quali “criticano” ingiustamente la persona affetta – come l’idea che l’acne sia causata dalla pelle sporca, da una scarsa igiene o da una dieta squilibrata, o che l’acne sia contagiosa. Oltre a non essere veri, questi miti posso causare anche un inutile stress a chi ne è affetto e che già potrebbe avere poca autostima o una sicurezza in sè stesso.

Ad esempio, l’Acne Fulminans, una condizione rara, è l’effetto collaterale dell’uso e dell’abuso di steroidi anabolizzanti di alcuni bodybuilders. L’uso di questi farmaci è infatti contrario a quel principio di lealtà che dovrebbe essere alla base di ogni competizione sportiva e, nelle dosi di solito impiegate dagli atleti, è inoltre rischioso per la salute. La Commissione medica del CIO e la Conferenza mondiale di Ottawa hanno stabilito, per gli atleti trovati positivi ai test, la sanzione di due anni di sospensione per la prima infrazione e di sospensione a vita per la seconda.

Source : https://evalom.com/ormoni-androgeni-e-steroidi-anabolizzanti-00095762.html